Carrello

NON CI SONO PRODOTTI IN CARRELLO
Articolo aggiunto alla tua whishlist

Rivenditori autorizzati dei migliori brand di lusso.

Politiche di reso

Ai sensi del D.Lgs. n. 206/05 il Consumatore che acquista uno o più prodotti mediante tecniche di comunicazione a distanza può esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Questo diritto è riservato esclusivamente ai Clienti “Consumatori” e quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività imprenditoriale e professionale eventualmente svolta.

Fanno eccezione tutti i prodotti personalizzati, modificati o creati su commissione (quali ad esempio un anello realizzato della misura del cliente, un orologio inciso su richiesta); per questi ultimi decade infatti ogni possibilità di rimborso e/o reso.

Ogni prodotto venduto da Palumbo & Gigante S.r.l. è dotato di un apposito SIGILLO DI GARANZIA (etichetta verde). In caso di restituzione del prodotto il sigillo dovrà essere integro, non dovrà essere manomesso oppure asportato. I prodotti senza sigillo non saranno rimborsati.

Il Consumatore deve esercitare il diritto di recesso inviando una comunicazione a Palumbo & Gigante S.r.l. scrivendo all’indirizzo [email protected] entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di ricevimento del prodotto, come risultante dalla documentazione ricevuta.

Il Cliente dovrà restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso, accuratamente imballato, completo di sigillo di garanzia (etichetta verde – non danneggiata, né rimossa/manomessa), contattando il corriere a proprie spese. Il termine si intende rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il reso è a carico del cliente, che dovrà utilizzare un metodo di spedizione tracciato e assicurato concordato in anticipo o prenotato tramite il nostro servizio clienti.  Modalità di esercizio del diritto di recesso e procedura di reso

 Il Cliente deve inviare, entro il termine sopra indicato, una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail: [email protected], fornendo tutti i dati identificativi dell’ordine (nome e cognome dell’acquirente; data dell’acquisto; numero di ordine; indirizzo di spedizione; data di ricezione dell’oggetto).

Il prodotto deve essere reso in perfette condizioni:

1 – Completo di scatola e garanzia

2 – Completo di Sigillo di garanzia (etichetta verde – non danneggiata, ne rimossa/manomessa)

3 – Nel suo imballo originale, unitamente ad una copia della fattura e al buono di restituzione compilato.

Dopo aver inviato la comunicazione scritta di recesso, il Cliente dovrà contattare un corriere a proprie spese

La spedizione, fino al ricevimento del bene presso la sede di Palumbo & Gigante, è sotto la completa responsabilità del Cliente. Palumbo & Gigante non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti avvenuti durante la spedizione di reso da parte del Cliente.

Alla ricezione della spedizione, Palumbo & Gigante provvederà alla videoregistrazione dell’apertura del pacco contenente l’oggetto reso al fine di documentare le condizioni di ricezione del pacco, dell’oggetto e degli accessori e palesare eventuali danni non causati da Palumbo & Gigante oppure manomissioni o sostituzioni con prodotti contraffatti.

Al termine delle verifiche, l’accettazione del reso sarà comunicata al Cliente tramite l’invio di una conferma via e-mail entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell’oggetto presso la destinazione indicata.

Il rimborso comprenderà l’intero valore dei prodotti resi. Le sole spese dovute dal Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese di spedizione sostenute al momento dell’acquisto dei prodotti, che non saranno rimborsate.

Il riaccredito di quanto versato dal Cliente al momento dell’acquisto avverrà nella medesima forma prescelta dal Cliente al momento dell’acquisto.

Il rimborso verrà versato al Cliente entro 14 giorni dalla comunicazione di accettazione del recesso.

Il reso della merce sarà accettato esclusivamente nel rispetto della procedura sopra citata e delle presenti Condizioni di Vendita.

In particolare, è necessario quanto segue:

La volontà di avvalersi del diritto di recesso deve essere espressa nelle modalità sopra descritte.

Il Cliente è tenuto ad osservare la necessaria diligenza nella cura del prodotto in suo possesso.

Il prodotto dovrà essere restituito integro, in perfetto stato, nell’imballo originale perfettamente integro e completo di tutti gli accessori eventualmente forniti all’atto di acquisto (garanzia, scatola, astuccio, istruzioni, ecc.), unitamente al documento di acquisto.

Non devono essere state apportate modifiche o personalizzazioni al prodotto, e non si deve trattare di prodotti realizzati su commissione. In questi casi, il diritto di recesso decade.

Per maggiori informazioni potete utilizzare il contact form del sito oppure contattare il nostro Servizio Clienti che sarà felice di consigliarla e di essere a Sua completa disposizione per rispondere a qualunque  Sua domanda contattando il numero +39 389 456 99 69 oppure via mail all’indirizzo [email protected].

 

LEGGE APPLICABILE E NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Il contratto di vendita tra il Cliente e Palumbo & Gigante si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, il foro competente sarà quello del luogo di residenza o del domicilio  del Consumatore, così come definito ai sensi dell’art. 66-bis del D. Lgs. n. 206/2005. Nel caso in cui il Cliente sia un soggetto diverso dal Consumatore, foro esclusivamente competente per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in merito alla vendita è il Foro di Palermo.

Resta ferma la facoltà per il Cliente di adire, in caso di controversia, un organismo di composizione extragiudiziale (ADR), operante anche per via telematica, ex art. 19 del D.lgs. n. 70/2003 (eventuali informazioni al riguardo potranno essere reperite al link:

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

Per quanto non richiamato nelle presenti Condizioni Generali si rimanda espressamente al Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) – che agli artt. da 51 a 68 regola le vendite a distanza – nonché alla normativa speciale in materia di e-commerce e alle disposizioni generali del codice civile in materia di vendita, ove applicabili.