Pagamenti sicuri
Il pagamento dovrà essere effettuato mediante carta di credito o debito, bonifico bancario o Paypal.
2.1. Pagamento mediante carta di credito, di debito
Il pagamento può essere effettuato mediante carta di credito o di debito o contattando il Centro Servizio Clienti.
All’atto di un ordine effettuato sul sito internet, il Cliente deve inserire i propri dettagli di pagamento sulla rispettiva pagina. I titolari di carta di credito/debito sono soggetti a verifiche di convalida ed autorizzazione dall’emittente della carta. Se l’emittente della carta di pagamento nega l’autorizzazione al pagamento dovuto a Palumbo & Gigante, sarà cura del Cliente contattare l’emittente per risolvere il problema. Palumbo & Gigante non sarà responsabile di qualsiasi ritardo.
La transazione andrà effettuata direttamente dal Sito utilizzando le carte di credito indicate nell’apposita sezione nel footer del Sito. Il Sito reindirizzerà il cliente al sito protetto di un Istituto di Credito (Banca Sella) per la gestione della transazione. Le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente non sono quindi fornite in alcun momento al Sito di Palumbo & Gigante poiché gestite direttamente dall’istituto bancario che gestisce la transazione. Le transazioni con carta di credito sono possibili solamente previa strong customer authentication.
2.2 Pagamento con bonifico bancario
Gli ordini effettuati sul Sito internet possono essere pagati con bonifico bancario. Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il cliente riceve automaticamente una e-mail contenente i dati bancari di Palumbo & Gigante in seguito alla quale l’ordine viene riservato in attesa dell’accredito del bonifico.
Il bonifico potrà in ogni caso essere effettuato a:
Palumbo & Gigante S.r.l.
Banca Sella
IBAN: IT68C0326804605052690909571
BIC (SWIFT): SELBIT2BXXX
CAUSALE: numero di richiesta di acquisto, come indicato nella e-mail ricevuta
Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via e-mail all’indirizzo [email protected] entro due giorni lavorativi dalla ricezione della conferma d’ordine. Se entro tale periodo Palumbo & Gigante non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.
Palumbo & Gigante non addebiterà alcuna commissione per i pagamenti effettuati con bonifico bancario.
2.3. Pagamento mediante Paypal
Una volta scelto Paypal come metodo di pagamento, il cliente verrà reindirizzato sul sito ufficiale dove gli verrà richiesto di inserire i dati necessari al completamento del pagamento. Se l’emittente della carta di pagamento nega l’autorizzazione al pagamento dovuto a Palumbo & Gigante, sarà cura del Cliente contattare l’emittente per risolvere il problema. Palumbo & Gigante non sarà responsabile di qualsiasi ritardo.
Una volta pervenuta la richiesta di acquisto o dopo la conferma della stessa, secondo le modalità indicate al precedente punto 5 delle Condizioni di vendita, Palumbo & Gigante potrà valutare di rifiutare la vendita, non dando seguito alla fornitura dei prodotti richiesti, per i seguenti motivi:
- se la richiesta di acquisto non è completa in ogni sua parte, ovvero il Cliente in fase di registrazione non fornisce dati anagrafici reali o, ancora, non rende disponibili gli altri dati necessari per la fatturazione o consegna del prodotto;
- in caso di mancanza di disponibilità della merce, per qualsiasi motivo;
- in caso di mancato rispetto delle presenti Condizioni di Vendita;
- laddove si ravvisasse un verosimile rischio di truffa;
- se il Cliente risulta essere stato inadempiente nei confronti di Palumbo & Gigante in precedenti rapporti a qualsiasi titolo intrattenuti o risulti aver alimentato il mercato della rivendita non ufficiale di orologi.
Nel caso di rifiuto della vendita, Palumbo & Gigante provvederà a darne tempestiva comunicazione al Cliente all’indirizzo mail indicato dal cliente medesimo o, se questo risultasse non raggiungibile, mediante raccomandata A/R all’indirizzo fornito.
In caso di rifiuto della vendita per i motivi sopra indicati, Palumbo & Gigante provvederà al rimborso delle somme pagate dal Cliente entro un massimo di 15 giorni lavorativi dalla data in cui Palumbo & Gigante avrà comunicato al Cliente, anche a mezzo posta elettronica, la indisponibilità del prodotto, ovvero sia stata accertata l’esistenza di una delle altre cause ostative contemplate nel presente articolo.
Il rimborso, salvo diverso accordo con il Cliente, verrà effettuato mediante bonifico bancario o tramite accredito sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.
2.4 Sicurezza
Palumbo & Gigante prende precauzioni, ivi compresi provvedimenti amministrativi, tecnici e fisici, per la salvaguardia delle informazioni personali contro la perdita, il furto, l’abuso e contro gli accessi non autorizzati, la divulgazione, l’alterazione e la distruzione. Palumbo & Gigante utilizza il sistema di crittografia Secure Sockets Layer (SSL) per tutte le pagine internet in cui sia richiesto l’inserimento di informazioni personali.
Palumbo & Gigante si impegna alla protezione delle informazioni personali del Cliente per l’intero processo di vendita in linea. Non è tuttavia possibile garantire la sicurezza e l’integrità dei dati trasmessi al sito internet e dunque Palumbo & Gigante non può ritenersi responsabile di danni o perdite derivanti dall’uso della rete internet, come nel caso di hacking (illecita intrusione a sistemi informatici). Per ulteriori informazioni su come Palumbo & Gigante utilizza e protegge le informazioni dei Clienti, consultare la nostra Privacy Policy.
Per rendere sicure le transazioni e prevenire le frodi, Palumbo & Gigante effettuerà una verifica di carta di credito e antifrode. All’effettuazione dell’ordine, si riterrà che il Cliente abbia autorizzato Palumbo & Gigante ad effettuare queste verifiche e, ove Palumbo & Gigante lo ritenga necessario, a trasmettere o ottenere informazioni personali che il Cliente ha fornito a Palumbo & Gigante per autenticare la vostra identità, per convalidare la vostra carta di credito, per ottenere la pre-autorizzazione della carta di credito e per autorizzare una specifica transazione di acquisto.