Palumbo & Gigante TWT 2023
10 Dicembre 2023L’azienda di Palermo festeggia i centoventidue anni di storia presentando la prima collezione originale di gioielli: Echo. legami che risuonano si ispira alle meraviglie del patrimonio archeologico, artistico e culturale della Sicilia.
È una storia in crescendo quella di Palumbo & Gigante. Una storia di passione familiare lunga 122 anni che, anno dopo anno, è diventata il punto di riferimento per la gioielleria e l’orologeria alto di gamma in Sicilia. Nel 122esimo anniversario dell’azienda la famiglia presenta Echo, Legami che risuonano, la prima collezione originale di gioielli interamente disegnata, realizzata e firmata da Palumbo e Gigante, ispirata alle meraviglie del patrimonio archeologico, artistico e culturale della Sicilia.
La prima linea della collezione prende spunto dall’opera dei Pupi, in particolare dagli scudi dei paladini. La forte identità siciliana e la tradizione artigianale del Made in Italy si riflettono nei gioielli unici e personalizzati, che portano con sé l’eco del passato, di una tradizione che si tramanda, destinata a durare nel tempo e che, come una eco, continua a risuonare tra passato e futuro per mandare un messaggio d’amore, amicizia, vicinanza, protezione. Con le sue forme uniche, il gioiello sfavilla e danza in un leggiadro movimento. La particolare sagoma traforata, che rappresenta il sole o il fiore, lascia entrare tra pieni e vuoti la luce che si irradia e si riflette, disegnando sul corpo l’ombra del gioiello. Smalto, diamanti e zaffiri rosa, per una collezione che vuole essere gioiosa, destinata a una donna che possiede il classico e desidera un gioiello fruibile e divertente.
Una eco di luce che torna a illuminare la persona che indossa il gioiello, proteggendola e facendola risplendere, come a voler suggellare per sempre il ricordo di chi lo ha scelto e il valore che custodisce. La versatilità dei gioielli, nelle due versioni oro e argento, li rende adatti per una occasione importante così come per ogni momento della giornata. La collezione Echo Palumbo & Gigante raccoglierà anche una serie di collezioni future,
caratterizzate da un unico denominatore: racchiudere altri elementi presi dall’architettura e dalla cultura dell’isola, per custodire in un gioiello un passato che ritorna e che si specchia in una storia familiare.